Vigilanza le Aquile
ASSOCIATI A
 
associazione italiana vigilanza
 
 
 


 

Istituto di Vigilanza Privata le Aquile
Vai alla Home di Vigilanza le Aquile  
LA STORIA
 
REFERENZE
 
SERVIZI
 
PERSONALE
 
RICHIESTA SERVIZI
 
INFO E CONTATTI

_LA STORIA

Tutto nasce nel 1976, quando all'età di 20 anni il sig. Francullo Vincenzo dopo tante difficoltà entrava a far parte dell’Istituto di vigilanza scorta valori di Foggia.

Tante furono le vicissitudini che portarono il giovane a dover ripensare al proseguo della sua attività ma era così forte la voglia di imparare e di indossare la divisa, che fece di lui dopo poco tempo un giovane allievo modello per la provincia di Foggia.

Sicuramente oltre ad essere un ottima G.p.g. il giovane fin dai primi tempi già mostrava grandi interessi a crescere professionalmente nel settore, difatti nel 1985 venne nominato Capo Squadra nell'Istituto che in quel momento contava 15 guardie.

Nel 1988 venne assunto nelle file della C.N.S. (Centro Nazionale Sicurezza) che contava circa 200 guardie.

Erano quelli, anni difficili, noti anche come Anni di Piombo. Accanto al terrorismo di matrice politica, inoltre, non va dimenticato il terrorismo della criminalità organizzata, di matrice mafiosa, di matrice camorristica, e di altra matrice, che ha insanguinato l'Italia ad opera di organizzazioni come Cosa nostra, Camorra, 'Ndrangheta e Sacra Corona Unita.

Dopo 12 anni di dura esperienza, entrò a far parte delle guardie del servizio scorte valori "furgoni blindati” sventando numerose rapine, tra cui quella più importante sulla A/14 verso Cerignola. In seguito ad innumerevoli elogi fatti dal questore di Foggia fu premiato come appuntato e nel 1997 come Maresciallo Maggiore, con la qualifica di Capo scorta, in seguito assunto nell’Istituto di vigilanza Sicura.

Meritevole di particolare attitudini che le hanno permesso di svolgere con diligenza e professionalità i servizi a lei affidati, onorando la divisa, l’istituto e l’immagine della categoria ad oggi.

Queste erano le parole dette dal Questore di Foggia al Maresciallo Maggiore Francullo.

Dal 1997 per 5 anni onorò il suo posto come Capo scorta nei blindati, ma era arrivata l’ora di rallentare un pò. Quindi iniziava ad essere il punto di riferimento dell’Istituto di vigilanza Sicura, passando alla responsabilità operativa di alcune zone della provincia di Foggia.

Ma nel frattempo si stava avverando un grande sogno, nel 1995 Francullo Vincenzo costituì a Lucera, paese natale della moglie Cioccariello Partorina l’Istituto di vigilanza Le Aquile con sede legale a Lucera in via dei Saraceni, non a caso venne scelta questa via, per ricordare che questa società doveva essere qualcosa di nuovo veramente per il paese saraceno.

Dopo molteplici sacrifici, ostacoli e guerre burocratiche il 01/05/2001 venne inaugurata a Lucera in Piazza di Vagno, 19 la Centrale Operativa. Era arrivato il momento che Le Aquile iniziassero a volare.

Caparbietà, correttezza, rispetto per il lavoro altrui, saper lavorare in gruppo, saper dirigere, onestà, professionalità.

Sono le parole che il sig. Francullo Vincenzo ha usato sempre per far si che lo stesso venisse rispettato ed amato dalla sua clientela e dai suoi stessi dipendenti. L’Istituto conta di innumerevoli clienti tra cui molte banche ed industrie.

Con grande stile e grazie soprattutto all’onestà della famiglia Francullo oggi Le Aquile che nel 2001 erano tre, ne contano 16. Sedici famiglie a cui i Francullo hanno sempre voluto bene affiancandoli anche nei momenti di vero bisogno, il futuro de Le aquile è in mano loro che sono le vere fondamenta dell’istituto.

 
 

N Verde della Vigilanza Le aquile: 800 974 169
TAG

Istituto di Vigilanza Privata le Aquile - Soc. Coop. A.R.L.
Piazza della Repubblica, 9 - 10 - Lucera - FOGGIA - ITALY -
Tel 0881.530592 - Fax 0881.526784 - Cell 328.4946074 - N Verde 800 974 169

Mediaweb Grafic - Lucera (+39.0881548334)